Progetti Alternanza Scuola – Lavoro

Obiettivo dei Progetti di “Alternanza Scuola-Lavoro” è quello di offrire a tutti gli studenti un'esperienza pratica d'introduzione al lavoro. I programmi TravelEGO, rivolti soprattutto alla scuola secondaria superiore, della durata da 1 a 4 settimane, offrono una formazione sul campo mirata, e permette agli studenti di affrontare il loro inserimento nel mondo del lavoro con una preparazione maggiore. E’ inoltre possibile combinare con queste esperienze lavorative corsi di General o Business English, ed è previsto il rilascio di attestati e certificazioni. Grazie a questa nuova metodologia didattica si offre la possibilità di "fare scuola" in situazione lavorativa: di "apprendere operando". Per maggiori info o per richiedere un preventivo personalizzato, inviateci un’email.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

“Alternanza Scuola-Lavoro” è un percorso obbligatorio previsto dal sistema scolastico italiano rivolto agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria superiore e permette agli studenti di acquisire competenze professionali e di consolidare in maniera pratica l'esperienza formativa trasmessa in classe. Inoltre, mira all'apprendimento in maniera più consapevole, e meno teorica, dei bisogni e delle aspettative del mercato di riferimento, caratterizzato da cambiamenti sempre più rapidi e impulsivi del nuovo millennio.


A CHI È DIRETTO
Per gli studenti e i gruppi di studenti italiani che vogliono realizzare un’esperienza di lavoro nel Regno Unito, Irlanda, Malta e Spagna avendo poco tempo a disposizione.

DURATA
Il programma ha una durata di 1 settimana a 4 settimane
Collaboriamo con aziende di piccole e medie dimensioni, operanti in vari settori:
Aziende turistiche
Agenzie di viaggio
Hotel
Aziende commerciali
Consulenti giuridici
ONG e fondazioni
Food & Beverage

FUNZIONI
Durante il loro tirocinio, gli studenti affronteranno una prima esperienza con il mondo lavorativo portando a termine mansioni fondamentali, grazie a cui potranno comprendere lo svolgimento del lavoro partendo dalla base e il funzionamento dei processi e del sistema imprenditoriale. I ragazzi potranno così crearsi una prima impressione globale utile per il loro futuro. Per tutta la durata del soggiorno un’assistente TravelEGO in loco fornirà un'assistenza continuativa e tutte le indicazioni necessarie.

È LA MANIERA PERFETTA PER
Poter effettuare gran parte delle ore previste dal programma “Alternanza Scuola-Lavoro”
Guadagnare esperienza professionale internazionale da poter aggiungere al CV
Migliorare il livello di inglese
Aumentare la propria autostima
Apprendere abilità commerciali, di organizzazione, gestione, attenzione al cliente e più
Conoscere meglio lo stile di vita e la cultura del lavoro in Gran Bretagna