Grand Tour Andalusia

1° giorno: Italia/Malaga
Arrivo a Malaga e trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti . Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Ronda /Malaga
Prima colazione e partenza per visita guidata di Malaga. Cominceremo con una visita generale della città. Saliremo il Castello di Gibralfaro, da dove si può vedere il porto e l’arena. Passeggeremo attraverso il centro storico, ammireremo
l’esterno del teatro romano e fortezza musulmana, chiamta Alcazaba. Visitaremo la Cattedrale, la Chiesa di Santiago, dove fu battezzato Pablo Ruiz Picasso, il pittore originario di Malaga che avrebbe rivoluzionato la pittura del secolo XX. Nel pomeriggio partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Arrivo a Siviglia per cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Siviglia
Prima Colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Cadice/Jerez de la Frontera/Siviglia
Prima colazione e partenza (ore 8:30) per Cadice per fare una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole, che risale a oltre 3000 anni fa, situata in posizione privilegiata tra i due mari. Durante i secoli XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso “pesce
fritto” nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione, faremo la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Cordoba /Granada
Prima colazione. partenza verso Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. A continuazione, passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi . Nel pomeriggio arrivo a Granda. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Granada
Prima colazione e partenza per la visita panoramica della citta. Nel pomeriggio visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare il glorioso passato arabo della città. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno: Malaga/Ronda/Malaga
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza

Comprende:

  • Pullman GT con aria condizionata
  • Accompagnatore in italiano per tutto il tour
  • 7 cene in hotel (con 1/3 litro di acqua) o ristorante convenzionato
  • 6 pranzi in hotel (con 1/3 litro di acqua) o ristorante convenzionato
  • Guide locali come da programma

NON INCLUSE :

  • Ingressi ai monumenti